Parigi-Nizza 2024, la Visma|Lease a Bike punta su Matteo Jorgenson per la classifica generale: “Voglio fare subito un altro passo in avanti”
Matteo Jorgenson è stato uno dei movimenti di CicloMercato più interessanti degli ultimi mesi. Lo statunitense ha dato subito l’impressione di essersi calato alla perfezione nell’ambiente Visma|Lease a Bike, risultando prezioso nelle strategie di squadra durante le prime Classiche del Nord. Così, la formazione neerlandese ha deciso di dargli responsabilità individuali importanti senza attendere granché, tanto che Jorgenson sarà il riferimento della Visma|Lease a Bike alla Parigi-Nizza 2024 (3-10 marzo), una delle brevi corse a tappe più rilevanti dell’intero calendario stagionale.
“Sta andando tutto come meglio non avrei potuto immaginare – le parole di Jorgenson – Mi sento integrato al 100 per cento nella squadra ed era proprio quello che cercavo: un ambiente dove poter raggiungere il mio massimo livello e potermi divertire nel farlo. Non sono mai stato parte di una squadra così forte, capace di eseguire un piano-gara così meticolosamente. Le corse in Belgio sono andate esattamente come era stato deciso prima della partenza”.
Jorgenson torna alla Parigi-Nizza dopo esservi stato due volte ottavo nella classifica generale: “In questa gara voglio fare un nuovo passo in avanti come uomo da classifica – il pensiero dello statunitense – Punto a fare meglio degli anni passati e il mio obiettivo è entrare nei primi cinque, anche se questo non vuol dire che sarei scontento di un posto fra i primi 10. E poi, sulla lista dei desideri ho una vittoria di tappa”.
La Visma|Lease a Bike schiererà anche il neerlandese Olav Kooij, a caccia di vittorie di tappa in volata, i suoi connazionaili Wilco Kelderman, Koen Bouwman, Mick van Dijke e Tim van Dijke, oltre all’italiano Edoardo Affini.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |